Everything Everywhere All At Once (2022)

Come vai a spiegare un’opera così favolosa? Ho letto di tutto riguardo critiche e commenti sul film. Sempre pronto a mettermi in discussione ho voluto rivederlo anche per capire. Purtroppo mi spiace, ma se avete qualche problema con questo film evidentemente le vostre lacune sono tante, ma non di cinema, ma di essenza del proprio essere, della propria vita. E mi spiace per voi. I Daniels, registi e autori del film, hanno creato qualcosa che va oltre, che aggroviglia, dipana e rigenera tutto quello che è l‘esperienza intimamente umana in un film. Degli oscar me ne frega meno, visto che sono stati spesso un riconoscimento più verso il business che vicino all’arte, ok, stavolta no, è un caso, meglio per tutti. Anche se non avesse vinto nulla, per me, sarebbe rimasto comunque come uno dei film più brillanti e coinvolgenti della mia vita cinematografica, perché l’ho voluto, cercato e trovato. Beato me
Voto 9

 

Commenti