Them - Stagione 1 (2021)

Da questa serie ne esco frastornato e dubbioso. Se ne parlava tanto bene che mi sono fatto forza vista la mia titubanza. Ambientata nell’America degli anni ‘50, la storia ruota attorno ad una famiglia afroamericana che a seguito di una tragedia si trasferisce a Los Angeles, in un quartiere prevalentemente bianco. Quindi oltre a dover combattere i propri fantasmi dovranno lottare anche contro il razzismo imperante di quel periodo. Tutto molto ben confezionato ed anche intrigante, ma dieci episodi sono veramente troppi! Non sono riuscito a trovare un legame emotivo con i personaggi, le cui sofferenze sono troppo ripetitive e senza un’evoluzione coinvolgente. Ho retto tutti gli episodi sempre con la speranza di qualcosa di memorabile, ma scemando inesorabilmente mi è rimasta impressa solo una scena, che peraltro poco prima avevo desiderato e previsto.

La seconda stagione credo proprio che non mi avrà. 

Voto 7

 

Commenti

I 10 Post più visualizzati del mese

Cobweb (2023)

It Follows (2014)

Mare of Easttown (2021)

Speak no evil (2022)

A History Of Violence (2005)

The Watcher (SCRIPT)

Dogman (2023)

Longlegs (2024)

It follows (2014)

CASTAWAY ON THE MOON (Hae-jun Lee 2009)